Come curare la bellezza dello sposo
Sappiamo bene che la protagonista indiscussa del matrimonio è la sposa. Si pensa inoltre che lo sposo non debba curare così tanto il proprio aspetto…ma non è affatto vero. Vediamo insieme alcuni suggerimenti perché anche lo sposo possa sentirsi un principe e arrivi al giorno del si in forma smagliante.
sossposi, sposi, sos, matrimonio, blog, sposo, bellezza, trattamenti, manicure, pedicure, viso, corpo, unghie, mani
2177
post-template-default,single,single-post,postid-2177,single-format-standard,bridge-core-2.5.4,,qode_grid_1300,qode-theme-ver-23.9,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.4.1,vc_responsive
 

Come curare la bellezza dello sposo

Sappiamo bene che la protagonista indiscussa del matrimonio è la sposa. Si pensa inoltre che lo sposo non debba curare così tanto il proprio aspetto…ma non è affatto vero. Vediamo insieme alcuni suggerimenti perché anche lo sposo possa sentirsi un principe e arrivi al giorno del si in forma smagliante.

Innanzitutto anche l’uomo deve prendersi cura di se, iniziando, sei/otto mesi prima, con un po’ di attività fisica, un’alimentazione sana e bevendo molta acqua.

CURA DEL VISO

Anche l’uomo può fare una pulizia del viso così che, come la sua dama, possa sfoggiare una pelle luminosa e rilassata. Questo trattamento è consigliato una decina di giorni prima del si. Nel periodo precedente basterebbe applicare una buona crema idratante due volte al giorno, al mattino e alla sera. Questa è un’abitudine che chi non ha dovrebbe iniziare a prendere, da subito e ancora dopo il giorno delle nozze.

RASATURA

Il giorno del matrimonio dovrai curare la rasatura: il modo in cui deciderai di portare barba e baffi sarà un tratto distintivo del tuo stile.
Se ti affiderai al tuo barbiere di fiducia, questo saprà consigliarti e aiutarti a fare risaltare i tuoi lineamenti.
Se farai da solo, ricorda di rasarti dopo la doccia, in modo che i pori siano aperti e l’effetto del rasoio sarà più delicato. Questo per evitare possibili irritazioni e arrossamenti. Usa poi un balsamo idratante per restituire alla pelle la sua morbidezza e lucentezza.

MANI 

Come quelle della sposa, anche le mani dello sposo saranno in primo piano durante tutta la giornata delle nozze: lo scambio delle fedi, il taglio della torta… tutti momenti che saranno immortalati in centinaia di scatti fotografici. Quindi la manicure diventa una priorità, fissa un appuntamento per un trattamento adeguato circa una settimana prima delle nozze.

CAPELLI

Per non essere da meno accanto alla spettacolare acconciatura che presenterà la tua sposa, anche il tuo hair style dovrà essere curato.
Recati dal tuo barbiere di fiducia per scegliere prima il look della giornata. Certo è che lo sposo non ha bisogno di accessori e decorazioni, basterà sistemare il taglio e fare in modo che i capelli abbiano un aspetto sano e luminoso.

DENTI

Infine anche i denti hanno la loro importanza, in tante foto avrai un sorriso smagliante! Un mese prima delle nozze prenota una seduta per la pulizia e lo sbiancamento dei denti. Per chi avesse bisogno di un approccio ortodontico, è meglio iniziare la terapia almeno 6 mesi prima, in alcuni casi anche 1 anno.
Per la cura quotidiana ti basterà lavare i denti dopo ogni pasto e utilizzare il filo interdentale. Nelle settimane prima delle nozze evita i cibi, bevande e sostanze che tendono ad ingiallire i denti (caffè, tè, salsa al pomodoro, bibite gassate, vino rosso, sigarette…)

Qualsiasi trattamento sceglierai di eseguire ti permetterà di non sfigurare accanto alla tua bellissima sposa! Inoltre fa sempre bene prendersi un po’ cura del proprio aspetto, e in fondo non sarà così difficile.

No Comments

Post A Comment