Consigli per la Bellezza della Sposa
Ogni sposa, il giorno del proprio matrimonio, desidera essere bellissima e impeccabile. Per quanto gran parte di questa bellezza sia dovuta al perfetto abito, non basta indossare un vestito che ci calzi a pennello.
sossposi, sposi, sos, matrimonio, blog, sposa, bellezza, trattamenti, manicure, pedicure, viso, corpo, unghie, mani
2154
post-template-default,single,single-post,postid-2154,single-format-standard,bridge-core-2.5.4,,qode_grid_1300,qode-theme-ver-23.9,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.4.1,vc_responsive
 

Consigli per la Bellezza della Sposa

Ogni sposa, il giorno del proprio matrimonio, desidera essere bellissima e impeccabile. Per quanto gran parte di questa bellezza sia dovuta al perfetto abito, non basta indossare un vestito che ci calzi a pennello. Perché la bellezza della sposa sia messa in risalto il più possibile, è necessario curare tutta una serie di aspetti: l’acconciatura, il trucco, le unghie e tutti quei trattamenti di bellezza ai quali dovrebbe sottoporsi prima del grande giorno.

I trattamenti di bellezza per la sposa sono davvero tanti, tutti indicati per le donne che desiderano arrivare al massimo della forma e della propria bellezza il giorno del si.
É indispensabile che circa otto/nove mesi prima inizi a prenderti un po’ più cura di te; vediamo quindi di stilare una lista per non dimenticare nessuno degli aspetti importanti:

CURA DEL CORPO

Comincia dal tuo corpo; per mantenere in forma il proprio corpo sono necessarie costanza e determinazione, quindi prima inizi e più serenità potrai mettere nell’affrontare questo compito. Dovrai fare dell’attività fisica costante, adottare una sana ed equilibrata alimentazione e bere molta acqua.
Potrai abbinare all’attività fisica dei trattamenti in un istituto estetico, mirati, a seconda delle tue necessità. Programmali e ricordati di prenotare per tempo l’ultimo appuntamento a qualche giorno prima delle nozze, in modo da assicurarti che ci sia posto.

ABBRONZATURA

Se hai scelto una periodo caldo per le tue nozze, e vuoi sfoggiare un’abbronzatura invidiabile, non dimenticare di sottoporti in anticipo ad alcune sedute di lampade UVA. Se ne avrai la possibilità, nelle settimane che precedono il grande giorno, meglio sottoporti al sole, per un tocco finale più naturale.

MANI 

Le mani saranno decisamente al centro dell’attenzione, quindi dovrai dedicare ad esse particolare attenzione. Può sembrare un dettaglio, ma non lo è affatto: lo scambio delle fedi, il lancio del bouquet, il taglio della torta… tutti momenti in cui le mani avranno la loro scena, prova a pensare in quante foto verranno immortalate in quei momenti…
Quindi nel periodo prima delle nozze proteggile utilizzando saponi delicati, portando i guanti nella stagione invernale per tutelarle dal freddo, applicando creme apposite che le mantengano morbide.
Per la cura specifica e i trattamenti prima delle nozze rivolgiti ad una professionista del settore. Una volta che le tue mani saranno perfette potrai pensare al colore dello smalto tenendo presente che per le mani della sposa i colori più indicati sono sempre quelli naturali, delicati e discreti.

PIEDI

Anche per la cura dei piedi sarebbe meglio rivolgersi ad una professionista e programmare trattamenti di pedicure che li portino al giorno delle nozze in perfette condizioni. In genere ci occupiamo dei nostri piedi solo nei periodi estivi, quando non vediamo l’ora di sfoggiare i nostri sandali nuovi. Ma sarebbe bene curarli con una certa costanza in tutti i periodi dell’anno.
Tornando al giorno delle nozze non verrete certo essere una sposa affaticata dai tacchi e dai piedi doloranti? È importante che “facciate amicizia” con le vostre scarpe almeno due settimane prima del fatidico giorno in modo che prendano il più possibile conoscenza e forma del vostro piede.

CAPELLI

Almeno sei mesi prima delle nozze fate attenzione anche ai vostri capelli. Prenotate un appuntamento con la vostra parrucchiera di fiducia e sottoponetevi, se necessario, a trattamenti rivitalizzanti, a seconda del vostro tipo di capello. Fate tagliare le doppie punte. È molto importante che, prima di parlare di acconciatura, i vostri capelli abbiano un aspetto sano, curato e luminoso. Per questo motivo evitate, nel periodo vicino alle nozze, di fare prove di colori o tagli azzardati. Se proprio dovete, fatelo con il giusto anticipo, in modo che ci sia il tempo di fare eventuali modifiche.

VISO

L’aspetto al quale si pone maggiore attenzione è generalmente la cura del viso.
Un mese prima delle nozze sarà utilissima una pulizia del viso e peeling in modo da rimuovere le impurità rendendo la pelle luminosa e omogenea. Anche in questo caso considerate bene le tempistiche così da dare alla pelle il tempo necessario di rigenerarsi e far scomparire eventuali arrossamenti. Molto utili anche, una volta la settimana, maschere nutrienti ricche di vitamine e illuminanti.
Ecco che il vostro viso sarà perfetto e pronto per il make up il giorno delle nozze.
Ricordatevi di occuparvi anche di baffetti e sopracciglia, sempre con le dovute tempistiche.

DENTI

Infine anche i denti hanno la loro importanza, certamente in tante foto avrai un sorriso smagliante, sarà sempre in primo piano.
Un mese prima delle nozze prenota una seduta per la pulizia e lo sbiancamento dei denti. Per chi necessitasse invece di un approccio ortodontico, è meglio iniziare la terapia almeno 6 mesi prima, in alcuni casi anche 1 anno.
Per la cura quotidiana lava i denti dopo ogni pasto e utilizza il filo interdentale. Nelle settimane prima delle nozze evita i cibi, bevande e sostanze che tendono ad ingiallire i denti (caffè, tè, salsa al pomodoro, bibite gassate, vino rosso, sigarette…)

No Comments

Post A Comment