Fattori logistici per la scelta dell’auto perfetta
Scegliere l’auto per il matrimonio non è semplice, anche in questo caso, così come per la location, i fiori, l’abito ecc.., ci sono da tenere in considerazione diversi fattori. Innanzitutto dovrete tenere conto dello stile che avete dato a tutto il matrimonio...
sossposi, sposi, sos, matrimonio, blog, auto, auto sposi, logistica
2097
post-template-default,single,single-post,postid-2097,single-format-standard,bridge-core-2.5.4,,qode_grid_1300,qode-theme-ver-23.9,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.4.1,vc_responsive
 

Fattori logistici per la scelta dell’auto perfetta

Scegliere l’auto per il matrimonio non è semplice, anche in questo caso, così come per la location, i fiori, l’abito ecc.., ci sono da tenere in considerazione diversi fattori.
Innanzitutto dovrete tenere conto dello stile che avete dato a tutto il matrimonio, e per questo vi districherete tra i vari modelli disponibili, da quelli più classici ed eleganti a quelli più moderni e sportivi. Vedi:”Auto per tutti i gusti“.

Le dimensioni dell’auto innanzitutto. Se vi sposate, ad esempio, in una piccola chiesetta di campagna raggiungibile da una stradina stretta, magari un vialetto alberato, non potrete di certo scegliere un’auto troppo grande, altrimenti rischiereste di non passare. Al contrario, ad esempio, se l’abito della sposa è particolarmente ingombrante, non riuscirebbe a stare in un’auto troppo piccola.

La comodità dell’auto è un altro aspetto da valutare, soprattutto se la distanza del luogo della cerimonia a quello del ricevimento è parecchia. Le auto sportive ad esempio, sono strette e scomode soprattutto se la sposa ha un abito particolarmente ingombrante.

Decappottabile o no? Certamente con un’auto decappottabile farete un ingresso d’effetto, ma sceglietela solo nel caso vi sposiate in una stagione estiva. Se il vostro sarà un matrimonio invernale evitate questa scelta per non correre il rischio di essere soggetti alle intemperie.

Con o senza l’autista? Potreste tranquillamente affidare il compito ad un amico o ad un parente, oppure, se il vostro budget ve lo permette, e se non volete caricare un invitato con questa incombenza, la scelta di un autista professionista (vestito in modo elegante con tanto di cappello da chauffeur) è sempre di ottimo gusto. Donerà inoltre un tocco di autorevolezza alle vostre nozze.

Tags:
No Comments

Post A Comment