La scelta dell’abito
Una volta stabilita la data di nozze iniziate a pensare e immaginare come vorreste l'abito nuziale. Fate una panoramica generale sui siti degli atelier della vostra città, consultate le varie riviste da sposa ...
sossposi, sposi, sos, blog, abito sposa, atelier sposa, le spose di nika, lesposedinika, nika
1919
post-template-default,single,single-post,postid-1919,single-format-standard,bridge-core-2.5.4,,qode_grid_1300,qode-theme-ver-23.9,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.4.1,vc_responsive
 

La scelta dell’abito

Gennaio 2021

Una volta stabilita la data di nozze iniziate a pensare e immaginare come vorreste l’abito nuziale.
Fate una panoramica generale sui siti degli atelier della vostra città, consultate le varie riviste da sposa e, sei/otto mesi prima delle nozze, potete iniziare a fissare degli appuntamenti nei negozi per poterli provare e visionare da vicino.
Il consiglio è di focalizzarvi su una linea, che potrebbe essere a sirena o ampio e provate soprattutto quella.
Provate in massimo tre negozi, anche perché una volta individuato il genere e stabilito e il budget, non ha senso girare tutta la città, rischiereste di confondervi e arrivare all’altare non convinte.
L’abito da sposa deve nascondere i difetti (se ci sono) ed esaltare i pregi, soprattutto se si hanno problemi di taglia.

Affidatevi a mani esperte e fatevi consigliare, mantenendo sempre il vostro gusto.
Diffidate di sartine improvvisate che vi promettono di realizzare l’abito da voi visto in qualche vetrina, uguale identico. Sarà solo una brutta copia, poiché prima di mettere sul mercato un abito di un certo livello e qualità, viene sempre studiato minuziosamente in ogni suo dettaglio.

Negli anni ho visto molte spose correre ai ripari all’ultimo minuto perché non soddisfatte del risultato sartoriale e affrontare una doppia spesa.

Se il vostro budget non è alto potete scegliere un abito di campionario, di fine collezione o da sfilata, e fatevelo sistemare a misura dall’atelier.
Il risultato sarà comunque un successo e nessuno dei vostri invitati si renderà conto che l’abito non è dell’ultima collezione.

La Rubrica di Nika

Cara SPOSA, in questa rubrica, in cui potrai avvalerti della mia consulenza, sarò felice di poterti aiutare nella scelta dell’abito per il tuo matrimonio…

No Comments

Post A Comment