fbpx
La scelta delle Bomboniere
La bomboniera, un piccolo dono da dare ai vostri invitati in ricordo del matrimonio.
sossposi, sposi, sos, matrimonio, blog, bomboniere, regalo,
1224
post-template-default,single,single-post,postid-1224,single-format-standard,bridge-core-2.5.4,,qode_grid_1300,qode-theme-ver-23.9,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.4.1,vc_responsive
 

La scelta delle Bomboniere

La bomboniera, un piccolo dono da dare ai vostri invitati in ricordo del vostro giorno.
Non è sempre facile sceglierle, soprattutto se si coinvolgono le famiglie. Le mamme all’antica non vogliono rinunciare all’oggetto da esporre nella vetrinetta, oppure un ricordo in porcellana di capodimonte… Che dire anche della nonna che appena arrivato l’annuncio del vostro matrimonio ha iniziato a sferruzzare centrini porta confetti?

In ogni caso la bomboniera è un elemento fondamentale che non potete assolutamente dimenticare. Sarà sufficiente prevederne una per ogni famiglia, anche se per le coppie di fidanzatini dovreste prevederne due. Vi suggeriamo comunque di prepararne qualcuna in più, giusto per non correre il rischio di lasciare senza qualcuno…

Solitamente la bomboniera per il matrimonio include un sacchettino porta confetti che, per tradizione, deve contenere 5 confetti. Il numero 5 non è casuale, racchiude infatti un significato più profondo: i 5 confetti simboleggiano salute, felicità, fertilità, ricchezza e lunga vita.
Se si desidera inserirne di più, l’importante è che siano in numero dispari, come consiglia la tradizione.

La tipologia di bomboniere tra cui scegliere è davvero vastissima. C’è chi punta al “fai da te” e chi a qualcosa di maggiore effetto, meglio se “utile”.
Due aspetti che possono indirizzarvi sulla scelta sono il vostro stile e il budget. Inoltre, preferite regalare un oggetto bello esteticamente ma privo di utilità, oppure qualcosa che possa accompagnare i vostri invitati nella vita di tutti i giorni?

Oggi le bomboniere di matrimonio si sono scrollate di dosso quella visione un pò “antiquata” che le relegava ad essere cornici in argento e oggetti di porcellana. Sono invece diventate veri e propri regali stilosi, spesso utili e soprattutto in linea con il mood delle nozze.

A grandi linee potrete scegliere tra:
• qualcosa di commestibile, come mieli e confetture o olii di qualità;
• oggetti utili, come ad esempio piccoli utensili per la casa o pendrive;
• bomboniere green, come piantine in vasetti da travasare o sacchetti con i semi di fiori da far crescere;
• oggetti personalizzati con su scritti i nomi dei singoli invitati e che faranno perciò anche da segnaposto.

Chi non ama bomboniere o regali di nozze può scegliere la solidarietà evolvendo ad un ente benefico i doni ricevuti e dando in cambio agli invitati una pergamena con i ringraziamenti.

No Comments

Post A Comment