Scegliere le partecipazioni di Nozze
Le partecipazioni sono un altro degli elementi essenziali nella preparazione delle proprie nozze. Attraverso queste infatti, gli sposi invitano le persone a loro care a partecipare al loro grande giorno.
sossposi, sposi, sos, matrimonio, blog, partecipazioni, inviti, inviti a nozze
2072
post-template-default,single,single-post,postid-2072,single-format-standard,bridge-core-2.5.4,,qode_grid_1300,qode-theme-ver-23.9,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.4.1,vc_responsive
 

Scegliere le partecipazioni di Nozze

Le partecipazioni sono un altro degli elementi essenziali nella preparazione delle proprie nozze. Attraverso queste infatti, gli sposi invitano le persone a loro care a partecipare al loro grande giorno.
Ovviamente prima di pensare alle partecipazioni è necessario aver scelto innanzitutto la data, secondo poi la chiesa, la location e aver già pensato ad uno stile (colore, tema) che sarà il filo conduttore di tutta la giornata in modo che sia tutto coordinato.

Sulle partecipazioni vengono indicati, oltre ai nomi degli sposi e alla data del Matrimonio, gli orari e gli indirizzi della chiesa o del luogo in cui si svolgerà la cerimonia. Solitamente segue un altro foglio in cui è menzionato il luogo dove si svolgerà il ricevimento.
Alcuni inseriscono un terzo foglietto con le indicazioni per la lista nozze.
Qualcuno decide inoltre di aggiungere un piccolo testo in cui si richiede un cortese cenno di partecipazione, magari indicando anche la data entro la quale manifestare la propria adesione.

Come abbiamo già accennato è importante che anche le partecipazioni siano in tema con lo stile che avete deciso per le vostre nozze. Ad esempio, se il colore che avete scelto è il verde, sarebbe meglio non scegliere inviti di colore rosso o viola… Piuttosto colori neutri, o comunque colori che si sposino con il verde.
E poi dovreste districarvi tra la scelta della carta, della forma, del font…dal modello più classico a quello più innovativo, avrete dinnanzi una moltitudine di opzioni.

Oppure, se avete tempo da dedicare, potreste optare per il “fai da te” scrivendole a mano su una carta particolare, anche bianca o avorio che, se pur semplice, ha sempre la sua eleganza. Magari applicando dei fiori secchi sulla busta per dare un tono in più.

Oggi esistono anche le partecipazioni online. C’è la possibilità di avere un vero e proprio sito web delle nozze in cui sono riportati tutti i dati come nelle partecipazioni cartacee, in più potrete aggiungere la mappa, le vostre foto, la lista nozze ecc…

Ma di questo parleremo in un altro articolo.

No Comments

Post A Comment